Categoria: Varie

Allarme del Censis, un italiano su quattro a rischio povertà

Un italiano su quattro rischia di diventare povero, con gli anziani che rappresentano un terzo di questa fetta di popolazione fragile. Senza contare che 1,9…

Storie, l’uomo che salvò Zivago compie 100 anni

È il 20 maggio 1956; è un pomeriggio come tanti, e in una casa della campagna russa Sergio D’Angelo, giornalista italiano che lavora per Radio…

Spreco alimentare, gettati ogni anno146 kg di cibo a persona

Quasi un quintale e mezzo, per la precisione 146 chili di cibo, gettati ogni anno nella spazzatura. A tanto ammonta lo spreco medio pro-capite degli…

Bollette, CNA Pensionati propone di alzare l’Isee a 20mila euro

Portare a 20mila euro la soglia Isee entro la quale è possibile ottenere il riconoscimento automatico dei bonus sociali per le bollette di acqua, luce…

Carovita, carburanti: c’è ancora lo sconto di 30 centesimi

Buone notizie almeno sulla benzina. È stato prorogato fino al 18 novembre il taglio di 30 centesimi delle accise sui carburanti. Il Consiglio dei ministri…

La nuova truffa corre su Whatsapp. I consigli della Polizia postale

“Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo”?' La nuova truffa, come segnala la Polizia postale e delle comunicazioni, inizia da un messaggio…

Gas, ecco il piano del ministero per risparmiare

Riduzione di un grado della temperatura per il riscaldamento di case, uffici, attività produttive, e delle ore giornaliere di accensione dei caloriferi in base alle…

Ricerca, scoperto il salva frutta

Una pellicola trasparente a base di semi di pompelmo e buccia della mela da applicare su frutta e verdura per mantenerne inalterate qualità e proprietà nutrizionali fino a dieci giorni. A…

Quando la natura perde colpi

“La salute del Pianeta e quella degli esseri umani sono una cosa sola”. Ce lo ricorda Vandana Shiva, ambientalista indiana, da molti accusata di avere…

Un vecchio welfare per un paese vecchio

Da una parte un Paese che invecchia, dall'altra un sistema di welfare ormai superato, che non riesce a rispondere alla domanda di assistenza della popolazione…