Cna Pensionati è al lavoro per sostenere la popolazione vittima della tremenda alluvione in Emilia Romagna. A scendere in campo è il Presidente d CNA Pensionati Giovanni Giungi, riminese, che invita tutti gli iscritti e tutti i cittadini italiani a dare una mano alle migliaia di famiglie, imprese, commercianti, istituzioni locali che attualmente si trovano in estrema difficolta a seguito degli eventi atmosferici che hanno compito la regione nei giorni scorsi.
“Chiedo a tutti i nostri associati e in generale ai cittadini italiani di sostenere economicamente questa terra, l’Emilia, che purtroppo al momento si trova letteralmente in ginocchio – fa appello Giungi – invito a aderire alla raccolta di fondi della regione collegandosi al sito https://www.regione.emilia-romagna.it/ e comunque a versare un contributo all’Iban IT69G0200802435000104428964 con la causale ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”.
“Questa ennesima tragedia, con il suo carico di vite umane – conclude Giungi – pone l’accento di nuovo sulla necessità della prevenzione, della cura del territorio, e della progettazione a lungo termine da parte di tutti gli attori pubblici. Ancora una volta lo spirito di sacrificio e la reattività della gente emiliano- romagnola sta dando i suoi miracolosi frutti, ma oggi più che mai serve l’aiuto e il contributo di tutti gli italiani”.