Assemblea Nazionale Cna Pensionati ‘Sanità un diritto per tutti’ in programma il 5 dicembre a Roma
Dicembre 1, 2023
Politiche Associative, Apertura
Il 5 dicembre, a partire dalle 10:30, avrà inizio l’Assemblea annuale di CNA Pensionati.
Il tema di quest’anno sarà “Sanità. Un diritto per tutti”, raccontata attraverso i risultati dell’indagine dell’Osservatorio permanente sulla Silver Economy, in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio G. Tagliacarne e il Cergas – Bocconi.
Saranno presenti ospiti istituzionali in rappresentanza delle forze politiche presenti in Parlamento. L’evento sarà un’occasione per far emergere l’importanza della collaborazione tra istituzioni, società civile e corpi intermedi rispetto a tematiche particolarmente avvertite nel Paese, come il diritto alla salute.
L’apertura dei lavori è affidata al Presidente Nazionale di Cna Pensionati Giovanni Giungi, seguirà la presentazione dei risultati dell’indagine ‘Nuovi modelli di assistenza e cura’. Seguiranno gli l’inteventi di Paolo Cortese, Responsabile Osservatorio Fattori sviluppo Centro Studi Tagliacarne e di Elio Borgonovi, Fondatore Cergas Bocconi.
Interverrà poi il Segretario CNA Pensionati Mario Pagani prima del confronto con politica e istituzioni presenti. Le conclusioni sono affidate al Segretario generale della CNA Otello Gregorini,