CNA Pensionati è il sindacato promosso dalla CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) per la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani.

La CNA Pensionati sviluppa politiche ed azioni a livello nazionale e locale per la difesa dello Stato Sociale e per la rappresentanza degli interessi degli anziani nei confronti del Governo centrale, degli Istituti pubblici, delle Regioni, degli Enti locali.

La CNA Pensionati offre ai propri associati una serie di servizi di tipo amministrativo, sociale, ricreativo attraverso il Patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese, il CAF, CNA Cittadini, il Sistema CNA e le Società da esso controllate.

La CNA Pensionati è presente in territorio italiano presso tutte le sedi della CNA e in diverse sedi estere (Germania, Svizzera, Belgio, USA, Australia e Canada).

cuplaCNA Pensionati fa parte del CUPLA, Coordinamento Unitario Pensionati Lavoratori Autonomi, organismo che comprende i Sindacati dei Pensionati dell’Artigianato, del Commercio e dell’Agricoltura.

Age Platform EuropeCNA Pensionati aderisce all’organizzazione europea AGE Platform Europa, una rete europea di circa 150 organizzazioni di e per persone di età superiore ai 50 anni, che mira a promuovere gli interessi dei 150 milioni di cittadini anziani nell'Unione Europea e ad aumentare la consapevolezza sulle questioni che li riguardano più.

copertina verdeta 60

TG5 ore 8. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo un pensionato su 4 riesce a mantenere i famigliari senza difficoltà (27/08/17)

TG5 ore 00,50. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo 1 pensionato su 4 ha una vita dignitosa (26/08/17)

TGCOM24 ore 17. Indagine SWG per CNA Pensionati: solo il 25% dei pensionati italiani riesce a vivere una vita dignitosa (26/08/17)